La guida Completa per Pulire e Disinfettare Casa | OpenGardenWeb

COME PULIRE E DISINFETTARE LA PROPRIA CASA?

Di solito la CASA è il luogo in cui passiamo più tempo e soprattutto in questo particolare periodo storico, la CASA è diventato per eccellenza il posto in cui dobbiamo, per causa di forza maggiore, passare la maggior parte del nostro vivere quotidiano.

Di contro si pone il problema di avere una CASA pulita e ordinata, igienizzata e sanificata, per tutelare la nostra salute, senza però diventare ossessionati e maniaci della pulizia.

Una buona regola sicuramente è quello di arieggiare quotidianamente la nostra CASA, soprattutto nelle giornate di tramontana, eliminando così in poco tempo il ristagno di aria pesante.

Tutto questo però non basta e basta ricordare che in tempi straordinari servono interventi straordinari, anche tra le nostre mura domestiche.

NUOVE ABITUDINI

Il nuovo stile di vita che abbiamo imparato in questi mesi impone alcune dettagli e in particolar modo questi:

  • Lavare e igienizzare le mani appena entrati in casa;
  • Non lasciare sparsi per casa indumenti, come giacche, soprabiti.

E a proposito di questo punto è sconsigliato stare in casa in pigiama perchè magari non è possibile uscire, in quanto questa abitudine, a livello mentale, porta un senso negativo di abbandono.

Organizza e ordina facilmente la CASA con le nostre soluzioni Domopak Living, con pouf contenitori, custodie per abbigliamento e scarpiere modulabili.

Dai un'occhiata qui.

 

CHE COSA PULIRE?

Risposta facile: TUTTO.

E aggiungerei tutto e di più, con una frequenza maggiore rispetto a tempi normali. E questo vale per tutte le superfici, come pavimenti, tavoli, maniglie,  dalla cucina al salone, senza trascurare nulla.

Bisogna aumentare anche la sanificazione di tende, fodere, cuscini, divani e tessuti in genere, senza trascurare prese e griglie di ventilazioni, senza dimenticare i sistemi di riscaldamento come i climatizzatori (la pulizia dei filtri deve essere regolare.)

COSA USARE?

Opengardenweb dispone dei migliori prodotti sul mercato, prodotti Italiani, prodotti con Presidio Medico, ideali per una pulizia e una sanificazione quotidiana nel rispetto della salute e della natura. 

Dai un'occhiata qui.

PROTEGGETEVI

E' sicuramente buona abitudine quando si effettuano le pulizie di casa, in periodo di rischio contagio, usare sempre i guanti. E non dimenticate il rito fondamentale: lavare le mani.

AREAZIONE COSTANTE

Premesso che arieggiare casa è una tradizionale misura di igiene per la casa, ma mai come in questo periodo storico, quest'abitudine aiuta a neutralizzare qualsiasi tipo di virus presente in casa

TOGLIERSI LE SCARPE ALL'INGRESSO

Inutile dire che quest'abitudine è un'ottima norma igienica, che prescinde da virus e batteri, in quanto gli stessi vengono trasmessi per vie aeree, ma così si evita il portar in giro per CASA ciò che è presente all'esterno come terra, fango, residui di sporco e quant'altro.

Infine, scegli prodotti sicuri e certificati, prodotti Italiani e magari con Presidio Medico Chirurgico.

Scegli Opengardenweb.

Casa

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati