LA MAPPA DEFINITIVA DI COSE DA VEDERE MENTRE VISITI LA SCOZIA!

Pubblicato da riccardo quacquarelli il

Ci sono un mucchio di cose incredibili da fare in Scozia! Immergersi nel fascino storico di Edimburgo, i meravigliosi paesaggi naturali che sono perfetti per le escursioni e le splendide isole occidentali che segnano il confine del paese, rendono la Scozia uno dei posti preferiti da esplorare dai viaggiatori di tutto il mondo. Onestamente, non ci sarà mai abbastanza tempo per scoprire tutta la Scozia 😭 ma non c'è nulla di male nel provare! Dai un'occhiata ai nostri 10 punti delle cose da vedere in Scozia, di seguito. Non sentirti obbligato a seguire la scaletta passo per passo, ma sei libero di saltare su quelli che ti piacciono ... oh e nota bene che per le Shetland avrai bisogno di un traghetto per arrivarci. 

1.) Shetland Islands 

Le Isole Shetland sono un bel posto da visitare durante l'esplorazione della Scozia. O prendi la barca dalla terraferma o lascia la macchina e vola, qualunque cosa tu scelga, ti garantisco che ti innamorerai delle affascinanti Isole Shetland! Pianifica la tua visita insieme allo storico festival Up Helly Aa Viking. Immagina tante fiamme, orde di vichinghi e tanto divertimento!

2.) Oldshoremore

Il villaggio tentacolare di meno di 40 case è il luogo perfetto per un'idilliaca vacanza scozzese, non da ultimo a causa della sua bellissima spiaggia. La sua soffice spiaggia di sabbia bianca è sicuramente un ottimo motivo per visitarla, affittare un piccolo cottage in pietra e trascorrere qualche giorno vivendo in questa tranquilla regione della Scozia.

3.) Loch Ness 

Sì, quel mostro non è stato ancora trovato! Vai a Loch ness per vedere se riesci a individuare la bestia grizzly! Assicurati di visitare anche il Castello di Urquhart che dista circa 20 miglia da Inverness e non dimenticare di provare alcuni cibi tradizionali scozzesi mentre ti trovi in ​​zona.

4.) Balmoral

Vicino al villaggio di Crathie, Balmoral è una tenuta reale che la regina usa regolarmente fino ad oggi. Assicurati di trascorrere mezza giornata alla scoperta della sua bellissima storia e della sua vasta proprietà. Il castello di Balmoral è aperto al pubblico tra aprile e luglio di ogni anno, quindi organizza la tua visita in prossimità di questi mesi.

5.) Dornie (Eilean Donan Castle)

Probabilmente uno dei castelli più belli della Scozia che merita di sicuro una visita è il Castello Eilean Donan. Attualmente il castello è aperto al pubblico per vederne l'interno e scoprire la sua storia. Ricorda solo di visitarlo tra aprile e dicembre (chiude al pubblico per i primi 3 mesi dell'anno).

6.) The Isle of Skye 

Conosciuta per i suoi paesaggi selvaggi e aspri, l'isola di Skye è facilmente raggiungibile dal ponte che la collega alla terraferma scozzese. Prendi l'auto, nuota nelle Fairy Pools a Glen Brittle e mangia un boccone al ristorante Three Chimneys per assaggiare la cucina Skye di prima qualità.

7.) Cairngorms 

Il Cairngorms è una vasta catena montuosa e un parco nazionale che si trova nelle Highlands orientali della Scozia. Tieni gli occhi aperti per i magnifici cervi rossi e per i falchi pescatori che sono di casa in questa regione. Nei mesi invernali, puoi persino sciare se le condizioni sono giuste!

8.) Pitlochry 

Pitlochry è la gemma di un luogo che è pieno di splendidi paesini e paesaggi meravigliosi. Assicurati di guidare fino a Queens View e mangiare qualcosa nel Fern Cottage Resturant, che si trova in una pittoresca casetta di pietra su Ferry Road.

9.) Edinburgh

Edinburgo Scozia

La capitale della Scozia ha una storia piuttosto incredibile ed è desiderosa di condividerla con noi visitatori! Prenditi del tempo per visitare il Royal Mile, il Castello di Edimburgo e scoprire alcuni dei luoghi segreti della città stessa. C'è anche un mucchio di cose gratuite da fare in città e una vasta gamma di deliziosi ristoranti e bar da visitare. Dai libero sfogo alla fantasia!

10.) Glasgow

Glasgow Scozia

Glasgow è una città vivace e colorata da visitare in Scozia e non solo per le sue dimensioni. La città ha una grande scena artistica dove puoi imparare molto di più su Mackintosh. Assicurati di visitare le Willow Tearooms, che lui ha creato e passeggia nell'estremità orientale gotica, il tutto prima di ritrovarsi affamati per poi visitare The Honors e mangiare un boccone.

 

 

 

1 commento


  • Un luogo magico e misterioso. Da vedere assolutamente

    Francesco il

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati