arieggiatore

Arieggiatore: cos'è?

L’arieggiatore, chiamato anche scarificatore, è una macchina da giardino ideale per coloro che vogliono avere un giardino sempre perfetto, soprattutto il prato, in quanto serve proprio a liberare il prato dall’erba secca e dal muschio che impediscono l’assorbimento corretto dell’acqua e dell’ossigeno.

Infatti, per avere un prato impeccabile, non basta solo tagliare periodicamente il prato per mantenerlo sempre sano, ma bisogna arieggiarlo.

L’azione principale dell'arieggiatore è quella di aspirare le radici all’interno del sacco evitando di dar vita ad altre piante, garantendo il prato sempre perfettamente pulito.

Gli arieggiatori sono degli attrezzi da giardino che permettono di tenere in ordine un giardino di di medio-grandi dimensioni ed è per questo che sono molto richiesti.

Gli arieggiatori servono soprattutto a liberare il vostro prato dalle foglie cadute durante il periodo autunnale.

Caratteristiche specifiche dell'arieggiatore.

L’arieggiatore per prato o scarificatore, assume questo nome in quanto attraverso l’uso dell’aria riesce ad aspirare foglie ed erba secca dal prato, arieggiando così il prato.

Il suo utilizzo varia a seconda delle situazioni, infatti oltre ad arieggiare il prato eliminando le erbacce o foglie, generalmente è usato anche dopo aver tagliato l’erba, eliminando così dei residui dovuti al taglio, garantendo una resa del tuo prato impeccabile.

Quale arieggiatore scegliere?

Sicuramente, l'arieggiatore per prato è una tra le macchine da giardino più diffuse negli ultimi anni, in grado di ridurre la fatica e di garantire risultati perfetti.

Esistono varie tipologie di arieggiatori sul mercato, a seconda dell'utilizzo che si debba fare.

Distinguiamo quindi:

Generalmente, la scelta di acquistare un arieggiatore a scoppio nasce soprattutto quando si ha un giardino piuttosto esteso, mentre chi ha un piccolo angolo verde, la scelta cade sicuramente sull'areatore manuale da giardino.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati