Come eliminare le zanzare dal giardino

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di trascorrere delle giornate indimenticabili nel tuo giardino in buona compagnia, magari organizzare una serata barbecue con i tuoi amici a bordo piscina, è davvero tanta, ma c’è solo un problema: le zanzare.

Le zanzare sono degli insetti fastidiosi che proliferano durante il periodo caldo, ossia durante la stagione estiva e il loro habitat preferito risiede proprio nel tuo giardino.

Per poter quindi godere in relax il tuo giardino, senza essere fastidiosamente disturbato dalle zanzare, la prima cosa che ti viene in mente è proprio quella di capire come eliminare la loro presenza nel tuo giardino.

Quindi alla domanda su come eliminare le zanzare in giardino, la risposta come soluzione per sconfiggere le zanzare in giardino e ritornare a goderti in pieno relax i tuoi spazi verdi, è molteplice, ossia esistono delle soluzioni naturali legate alla gestione del giardino, accompagnate da un piccolo aiuto chimico, con dei prodotti specifici.

Rimedio naturale contro le zanzare in giardino.

La presenza dell’acqua comporta la proliferazione delle zanzare.

Se nel tuo giardino c’è la presenza di pozze di acqua stagnanti, sicuramente sarà una delle cause principali che determina la presenza delle zanzare, in quanto nelle pozze d’acqua si proliferano le larve da cui nascono le zanzare.

In caso in cui avete la presenza di un pozzo o uno stagno, la soluzione ideale è quella di avere dei pesci rossi, essi sono amanti delle larve di zanzare, eliminandole.

Sembra strano ma avere anche dei vasi con dei sottovasi, è anch’essa una delle cause di proliferazione delle zanzare, per cui un consiglio è quello di eliminare ristagni prolungati d’acqua nei sottovasi, in alternativa è quella di mettere nei sottovasi contenenti l’acqua, un filo di rame, il quale sprigiona iodio che è micidiale per le zanzare.

Un altro consiglio è l’individuazione di piante antizanzare.

Le zanzare vengono allontanate da alcune piante perché sprigionano un odore fastidioso per loro. La pianta ideale per questo obiettivo da avere nei dintorni dei tuoi spazi verdi è il geranio, bello da vedere e nemico numero uno delle zanzare.

Oltre ai gerani, un’altra pianta antizanzara è la lavanda che è anche bella da tenere magari sul tavolo in dei sacchetti che oltre al risultato antizanzara è una soluzione decorativa.

Anche i profumi mediterranei allontanano le zanzare, quali ad esempio: basilico, rosmarino e menta che per noi sono un vero piacere per l’olfatto, mentre per le zanzare diventano fastidiose e quindi tendono ad allontanarsi.

Ancora un consiglio naturale riguarda una soluzione composta da un mix di aceto, bucce di limone e un po’ di cipolla, questa soluzione la si può mettere in un bicchiere facendo sparire la presenza delle zanzare nei dintorni, oppure con un nebulizzatore, spruzzare il contenuto nelle superfici dove la presenza delle zanzare non è gradita.

Ovviamente questi consigli naturali appena descritti, fanno in modo di allontanare la presenza delle zanzare nel tuo giardino, ma non garantiscono una soluzione duratura, mentre è consigliabile integrare la soluzione naturale con dei prodotti chimici ideati e realizzati per risolvere il problema creando una vera e propria disinfestazione.

Disinfestazione zanzare giardino.

Come detto pocanzi, per eliminare le zanzare definitivamente, o comunque per contrastare questi fastidiosi insetti, la soluzione da affiancare ai suggerimenti naturali è quella di utilizzare prodotti antizanzare per giardino, ma attenzione, devi scegliere solo i prodotti migliori.

prodotti anti zanzare

Per eliminare definitivamente la presenza delle zanzare nel tuo giardino, abbiamo selezionato un kit di prodotti anti zanzare giardino che creano un effetto barriera, rispetta l’ambiente e non sono fitotossici.

Il kit che proponiamo è: Kit Spray Anti zanzara Antizanzare + Larvicida in Capsule + Larvicida Liquido

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati