barbecue e braciere da esterno

Bracieri da esterno? Non solo… Si prestano anche come Barbecue da giardino: scopri di più su questi fantastici prodotti.

bracieri di design per esterno sono la soluzione ideale per scaldare, illuminare o grigliare.

Opengarden, dopo un’attenta e scrupolosa analisi, ha selezionato CookKing come azienda partner per la fornitura di Bracieri da esterno, ideali sia come sistema di riscaldamento che di cottura, utilizzandoli come dei veri e propri Barbecue.

Sono realizzati interamente in acciaio da 2 mm e prodotti in Europa.

bracieri da esterno

Scopri come scegliere un braciere da giardino.

La scelta di un braciere da esterno è dettata sicuramente dal materiale per la qualità, dalla forma per un design accattivante ed unico e dalle dimensioni, in base alle proprie esigenze.

I bracieri da giardino ideati e realizzati da Cookking, sono un connubio perfetto tra qualità e design.

Realizzati interamente in acciaio grezzo, con spessore da 2mm e assemblato dopo un’attenta e scrupolosa lavorazione, rendendoli molto solidi e stabili, che li contraddistingue dalla concorrenza.

Potrai vedere in questo video la bontà della qualità dei prodotti:

Per chi ama trascorre delle belle serate all’aria aperta, sicuramente questi prodotti sono ideali per riscaldare l’ambiente esterno e creare un'atmosfera unica e suggestiva.

Oltretutto si ha il doppio vantaggio, ossia quello di riscaldare e grigliare contemporaneamente.

Si possono alimentare sia a legna che a carbonella.

Abbiamo selezionato dei bracieri da esterno dalle varie forme (tondo, a coppa oppure squadrato) e dimensioni del diametro (60cm, 70cm, 80cm, 100cm).

Comunque, tutte le forme dei bracieri sono progettate per evitare che il legno bruciato al suo interno si diffonda, anche con vento forte.

In merito al colore dei bracieri CookKing, possiamo affermare che essendo realizzati in acciaio grezzo, la loro tonalità può differire dal colore del prodotto mostrato nelle foto in descrizione nelle varie schede prodotto. Questa è una proprietà naturale dell'acciaio che non pregiudica la funzionalità e la durata del prodotto.

Il braciere da esterno dopo un po’ presenta ruggine?

La ruggine non è una base per affermazioni. I nostri bracieri avranno ruggine perché sono realizzati in acciaio naturale nero e questo è un processo naturale di questo materiale, accettato dal 99% della società.

Per ridurre il processo di ruggine utilizziamo misure appropriate, ma la ruggine apparirà comunque dopo un po' di tempo. I clienti in Europa amano molto i prodotti da giardino arrugginiti. È una tendenza sul mercato in questo momento.

Suggerimenti per un uso sicuro del braciere da esterno CookKing.

  • Come primo suggerimento, consigliamo vivamente di posizionare il braciere su una superficie piana e solida, preferibilmente di pietra, evitando di utilizzare una base in legno verniciato o impregnato.
  • In fase di accensione, si consiglia di inserire un solo ceppo ed utilizzare un accendino lungo per accenderlo. Una volta acceso, si potrà procedere ad alimentare il fuoco, aggiungendo altri ceppi nella ciotola.
  • Non utilizzare acqua: ciò provoca un rapido sbalzo di temperatura, che può danneggiare il braciere. Preferibilmente lasciare che il fuoco si estingua da solo.
  • Una volta spento il fuoco, si consiglia di aspettare il giorno successivo per pulire il braciere. In questo modo puoi essere sicuro che si sia completamente raffreddato. Una volta pulito, è preferibile coprire il braciere con un telone.

Istruzioni per l'uso al primo utilizzo del braciere da giardino.

Prima di utilizzare il braciere per la prima volta, bisogna sanificare la superficie, effettuando una prima accensione sulla superficie stessa con legna secca, in modo che i residui di produzione e/o gli odori dei materiali non migrino negli alimenti o provochino contaminazione. Queste sono le fasi consigliate per la prima accensione:

  1. Inserire circa 3-4 kg di legna secca sul fondo al centro della ciotola e formare una piramide piatta. 
  2. Accendere il fuoco mantenendo la necessaria distanza di sicurezza dal braciere, utilizzando un accendino lungo.
  3. Mantenere il fuoco attivo per almeno 2 ore, aggiungendo più legna se necessario per mantenere la temperatura.
  4. Fatto, il braciere è pronto per essere utilizzato anche come barbecue.

Istruzioni per il post utilizzo del braciere da esterno.

Una volta utilizzato il braciere, non usare acqua per estinguere il fuoco, consigliamo la sabbia, oppure attendere che il fuoco si estingua da solo.

Assicurati che il braciere e la legna siano freddi e non lasciare mai cenere o legna incombusta nel camino. Il fuoco potrebbe essere riacceso a causa di una brace invisibile. Rimuovere i residui dalla ciotola. 

Bagna la cenere e le superfici del terreno attorno al braciere con un tubo da giardino. 

Pulisci l'interno e l'esterno del braciere con un raschietto e un panno umido. 

Infine, asciuga il braciere per prevenire la corrosione. 

Spennellare la ciotola con un sottile strato di olio da cucina.

Scopri ora tutta la nostra collezione sui bracieri da esterno al miglior prezzo online!

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati