Riscalda il tuo ambiente con le stufe a combustile liquido o a gas: scopri i loro vantaggi.

Stufe portatili: scopri i loro vantaggi.

Le stufe portatili nascono principalmente con l’alimentazione a gas o a combustibile liquido.

Si tratta sicuramente di una soluzione comoda in quanto non hanno necessità dell’installazione della canna fumaria e sono quasi sempre dotate di maniglie e rotelle che ne agevolano il trasporto da un ambiente ad un altro in maniera agevole.

Inoltre sono molto immediate e facili da utilizzare, soprattutto in ambienti secondari rispetto alla propria abitazione, in cui si ha necessità di riscaldare in modo saltuario e occasionale, ad esempio vengono molto utilizzate in case vacanza, taverne o mansarde, o in genere nei luoghi vissuti con non troppa regolarità, in cui non vi è installato un impianto di riscaldamento permanente.

E’ ideale anche per affiancarle ad un impianto di riscaldamento esistente, soprattutto in alcuni periodi dell’anno in cui le temperature risultano essere molto basse.

Le stufe portatili a gpl o a combustibile liquido si adattano per qualsiasi necessità.

Le stufe portatili a gas (gpl) o a combustibile liquido sono molto efficienti e si prestano molto bene a riscaldare gli ambienti in modo veloce.

Semplici da utilizzare e si accendono velocemente generando sin da subito una fonte di calore in grado di diffondersi con estrema rapidità.

In termini di calore sprigionato, le più efficienti sono quelle a gpl e a combustibile liquido, dato il più elevato potere calorifico di queste forme di alimentazione rispetto agli altri tipi.

A differenza delle stufe elettriche o alogene, che possono essere usate anche in piccoli ambienti come ad esempio i bagni, le stufe portatili a gpl o a combustibile liquido emettono anidrite carbonica generata dalla combustione, in particolar modo nelle fasi di accensione e spegnimento, per garantire un ambiente salubre, devono essere utilizzate solo in ambienti più grandi in cui è possibile areare.

Sicuramente uno dei punti di forza delle stufe a gas o a combustibile liquido, è quella di avere un utilizzo e una resa immediata in quanto non necessitano di uno sfiato all’esterno, perciò non utilizzano una canna fumaria.

Non occorre quindi né un’installazione né una particolare manutenzione per utilizzarle. Infatti hanno bisogno soltanto della bombola gpl nel caso in cui la stufa è alimentata a gas e delle taniche di combustibile liquido da rimboccare nell’apposito serbatoio di cui la stufa a combustibile liquido è dotata.

Tra i punti di forza da evidenziare vi sono i bassi costi di utilizzo e sono in grado di funzionare anche in caso di black-out.

Queste peculiarità, oltre alla facilità di utilizzo, sono le caratteristiche che rendono davvero versatili questo genere di stufe.

Stufa a gas o a combustile liquido? Ecco un confronto tra gpl e combustibile liquido.

Scopriamo le principali caratteristiche delle stufe portatili e le differenze tra i due diversi tipi di alimentazione.

La differenza sostanziale tra i due tipi di stufe è l’alimentazione.

Le stufe a combustibile liquido: caratteristiche.

Le stufe a combustibile liquido con tecnologia laser di nuova generazione della TOYOTOMI sono eco-friendly, si basano sul principio “pot-type”, in cui il combustibile viene iniettato ad alta pressione nella camera di combustione, e grazie alla sua evaporazione alimenta la combustione.

E’ un prodotto pulito e privo di rischi, in quanto il combustibile è inodore e ha un’emissione di CO2 nell’aria quasi impercettibile grazie ai suoi sensori di rilevamento.

Scopri le nostre stufe a combustibile liquido:

Le stufe a gas: caratteristiche

Le stufe a gas (gpl) possono essere o con pannello catalitico o a infrarossi e utilizzano come combustibile il gpl in bombole.

Sono delle stufe economiche, versatili e immediate nel raggiungimento del risultato finale.

Noi proponiamo una stufa a gas innovativa in grado di funzionare sia a gas che in modo elettrico, con la possibilità di aumentare l’efficienza del prodotto stesso grazie alla possibilità di azionare il meccanismo di ventilazione, che rende unico il suo utilizzo, garantendo una maggiore efficienza.

Molto importante è il suo sensore di mancanza di ossigeno nell’ambiente, e il sensore antiribaltamento, garantendo una sicurezza assoluta.

La stufa a gas che proponiamo noi è:

Stufa a gas ventilata + elettrica - 2 in 1 - 4200 watt + 1200 watt + Regolatore gas

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati